avaithemearchive-activitiesAttività | Il prato sul mare
menu close

Attività ed Esperienze

Vivi come uno del posto

La spiaggia di Torrette di Fano 

 

A poco più di 2km dalla villa la spiaggia di Torrette di Fano vi aspetta con il suo soffice manto sabbioso.

Troverete sia spazi di spiaggia libera, dove stendervi e rilassarvi, sia ampi spazi dotati di confortevoli servizi offerti dagli Stabilimenti Balneari che renderanno comoda e piacevole la vostra permanenze sulla spiaggia.

Questa larga e pulita spiaggia è particolarmente adatta a famiglie con bambini in quanto il mare degrada dolcemente senza rappresentare alcun  pericolo.

Infine, fatto degno di nota, questa splendida spiaggia è contrassegnata, ormai da molti anni consecutivi, dalla "Bandiera Blu" che viene assegnata da una organizzazione indipendente solamente ai luoghi che rispettano, per igiene, pulizia e servizi, tutti i requisiti del rigido regolmento.

 
Urbino 

Urbino: il centro storico è patrimonio dell'umanità UNESCO. La città è caratterizzata da un'architettura medievale e rinascimentale, e vanta uno degli atenei universitari più famosi ed antichi d'Italia. Da visitare: il Palazzo Ducale, la Casa-Museo di Raffaello Sanzio dove è possibile ammirare un affresco, gli ambienti e gli arredi del pittore urbinate, il Duomo, il Monastero di Santa Chiara, la Galleria Nazionale, l'Oratorio di San Giovanni e l'Oratorio di San Giuseppe, le numerose chiese, l'Accademia delle Belle Arti, la Fortezza Albornoz e tanto altro ancora.

 
Grotte di Frasassi 

Le Grotte di Frasassi: scoperte nel 1971, frutto del lento lavoro della natura, sono considerate tra le grotte più belle da appassionati e turisti. Intrecci di cunicoli e caverne rendono il percorso all'interno delle grotte un'esperienza emozionante e suggestiva. All'interno delle cavità si sono formate nel corso di 190 milioni di anni, sculture naturali che hanno ispirato la fantasia di numerosi speleologi, e non solo. Le grotte si snodano nel sottosuolo per circa 18 chilometri all'interno del Parco regionale della Gola della Rossa e di Frasassi.

 
Gradara 

Gradara è uno dei borghi medievali più belli e meglio conservati in Italia. A dominare il paese la Rocca Malatestiana, a cui si accede varcando l'imponente Porta Firau. Il Castello fu teatro della tragedia di Paolo e Francesca, cantati da Dante nella Divina Commedia. Da visitare il Sentiero degli Innamorati, la rete di cunicoli e grotte nel sottosuolo.

 
Passo del Furlo 

Passo del Furlo: la Riserva Naturale Statale Gola del Furlo è un serbatoio naturale da proteggere e valorizzare la cui gestione è stata affidata alla Provincia di Pesaro e Urbino. La Riserva è un autentico paradiso, attraversato dal fiume Candigliano che si insinua tra le imponenti pareti rocciose della magnifica Gola del Furlo, dove la suggestione del paesaggio si unisce a una prodigiosa ricchezza naturalistica che vanta esemplari di flora e fauna davvero singolari. Questo territorio ha una straordinaria importanza dal punto di vista paesaggistico, geologico, geomorfologico, paleontologico, floristico e faunistico.

 
Mondavio 

Mondavio è uno dei borghi più belli d’Italia oltre ad essere Bandiera Arancione. La visita a questo borgo ci permette di fare un tuffo nel passato tra Duchi e Duchesse in perfetto stile rinascimentale. La Rocca imponente domina il paese e lo rende affascinante e tutto da scoprire. Il tramonto sulla Rocca di Mondavio è così suggestivo che non si può far a meno di rimanere a guardarlo con occhi innamorati.

 
Corinaldo 

Corinaldo con le sue spettacolari mura, probabilmente le meglio conservate dell’intera regione, e il suo delizioso centro storico, di cui una perla è senz’altro il Teatro Goldoni, uno dei cento teatri storici di cui è ricca la regione; nel paese nacque Santa Maria Goretti ed è ancora possibile visitare la casa natale

 
Senigallia 

Senigallia: una delle principali località turistiche delle Marche, richiamante visitatori da ogni parte d'Italia e d'Europa, anche grazie alla famosa spiaggia detta "di velluto". Dal 1997 Senigallia si fregia ininterrottamente della Bandiera Blu. Da visitare: la Rotonda a Mare, i portici ercolani, piazza Garibaldi. Oggi l'area archeologica La Fenice è una delle poche in Italia dove è possibile ammirare contemporaneamente i resti degli edifici di origine romana e i reperti trovati in sito.

 
Fano 

Fano, la città è tra le 100 migliori località balneari italiane, più volte premiata per l'acqua pulita, fondali bassi, tranquillità e ottimi servizi. A questo si aggiunge la piacevolezza del suo centro storico con tanti monumenti, palazzi e chiese che vale la pena vedere. Qui le origini romane sono ben visibili: l'imponente Arco d'Augusto rappresenta ancora oggi l'ingresso principale per i visitatori. Da visitare: le logge di San Michele e l'omonima chiesa, Piazza XX Settembre, le due tombe dei Malatesta e il Teatro della Fortuna.

 
Mandaci un messaggio
email
info@ilpratosulmare.com
place
Strada Santa Croce 2 61039 San Costanzo (PU) Italy
close